Bonus ristrutturazioni e bonus mobili ancora per un anno, con aliquote invariate. Sì anche al bonus verde ancora per altri 12 mesi. Confermato anche l’Ecobonus per il 2019: ecco tutte le proroghe che riguardano le agevolazioni sulla casa contenute nella Legge di Bilancio 2019.
È stata finalmente approvata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge di Bilancio 2019 (Legge n° 145 del 30 dicembre 2018): confermate le proroghe di tutte le iniziative che riguardano i bonus casa: il bonus ristrutturazioni, il bonus mobili ed elettrodomestici, il bonus verde e l'Ecobonus. Ecco nel dettaglio tutte le proroghe del 2019.
Leggi anche: > > > Comunicazione Enea: obbligatoria per le ristrutturazioni
Molti italiani nel 2018 hanno approfittato delle agevolazioni fiscali per eseguire lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico nella propria casa: grazie ad iniziative come il bonus ristrutturazioni, il bonus mobili ed elettrodomestici, il bonus verde ed Ecobonus molti sono stati gli interventi per acquistare mobili ed elettrodomestici, per la sistemazione ed il recupero del verde urbano, dei terrazzi e dei balconi. Le proroghe previste per il 2019 riguardano:
Anche l'Ecobonus fa parte delle proroghe contenute nella Legge di Bilancio 2019. Le detrazioni previste oscillano tra il 50% e il 65%, a seconda degli interventi. Le detrazioni Ecobonus al 50% sono:
Le detrazioni Ecobonus al 65% riguardano:
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.