Disponibile il modello per presentare la domanda per il Bonus pubblicità 2018: la domanda va presentata esclusivamente per via telematica sull'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate a partire dal 22 settembre. Il bonus è utilizzabile in compensazione tramite il modello F24.
Come avevamo anticipato lunedì, è stato pubblicato ieri, giovedì 2 agosto, sul sito del Dipartimento per l'editoria, il modello per la domanda del credito d'imposta per investimenti pubblicitari incrementali, il c.d. Bonus pubblicità.
In data 31 luglio 2018 è stato adottato il provvedimento del Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria con il quale è approvato il modello di comunicazione telematica e sono definite le modalità per la presentazione della comunicazione sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate, ai fini della fruizione del credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
Leggi anche >>> BONUS PUBBLICITÀ: LE NOVITÀ PER IL BIENNIO 2021 E 2022
Possono beneficiare di queste risorse imprese, lavoratori autonomi ed enti no profit che hanno investito in campagne pubblicitarie effettuate sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Il credito d'imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti compiuti a partire dal 1 gennaio 2018 e può essere elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese, PMI innovative e di Startup innovative. Il bonus è utilizzato esclusivamente in compensazione attraverso la presentazione telematica del modello F24.
Leggi anche >>> BONUS PUBBLICITÀ: IN SCADENZA LA RICHIESTA DI RIMBORSO
Le comunicazioni per il 2017 e il 2018 devono essere presentate separatamente, in particolare:
La domanda deve essere presentata attraverso una comunicazione telematica (una "prenotazione") sull'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate; la domanda deve contenere:
Istruzioni per la compilazione del Modello
Leggi anche >>> BONUS PUBBLICITÀ: PROCEDURA WEB PER LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.