Domande a partire dal 22 settembre 2018: credito d'imposta del 75% (90% per PMI e startup innovative) sulle spese effettuate per campagne pubblicitarie su tv, radio e carta stampata: possono usufruirne imprese, lavoratori autonomi ed enti no profit.
Per il bonus fiscale sugli investimenti pubblicitari nell'editoria, domande al via dal 22 settembre 2018. I contribuenti interessati avranno tempo fino al 22 ottobre 2018 per presentare l'istanza telematica sull'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate.
Come avevamo anticipato, è stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 24 luglio il decreto attuativo (D.P.C.M. 16 maggio 2018, n. 90) recante le disposizioni per l'attribuzione del credito d'imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie.
Leggi anche >>> BONUS PUBBLICITÀ: LE NOVITÀ PER IL BIENNIO 2021 E 2022
Possono beneficiare di queste risorse imprese, lavoratori autonomi ed enti no profit che hanno investito in campagne pubblicitarie effettuate sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Il credito d'imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti compiuti a partire dal 1 gennaio 2018 e può essere elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese, PMI innovative e di startup innovative. Il bonus è utilizzato esclusivamente in compensazione attraverso la presentazione telematica del modello F24.
Leggi anche >>> INVESTIMENTI PUBBLICITARI: 7 DOMANDE SUL BONUS PUBBLICITÀ
La domanda deve essere presentata attraverso una comunicazione telematica (una "prenotazione") sull'apposita piattaforma dell'Agenzia delle Entrate, con le modalità che saranno definite dal dipartimento per l'Informazione e l'editoria; la domanda deve contenere:
Leggi anche >>> SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE, USO LECITO E RISVOLTI PENALI
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.