Siamo in prossimità della scadenza per accedere al Bonus Pubblicità 2021. Dal momento che si applica anche sulle spese ancora da programmare, potrebbe essere utile sfruttare fino all'ultimo giorno. Entro quando si presenta la domanda? Quali sono le aliquote del credito? A chi si rivolge?
La finestra per richiedere il Bonus Pubblicità per le spese sostenute nel 2021 si è aperta lo scorso 1 Marzo. Siamo arrivati ormai alla metà del mese ed è bene ricordare che vi è ancora tempo per presentare la domanda, ma non troppo.
La domanda può essere presentata da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.
Leggi anche >>> BONUS PUBBLICITÀ: LE NOVITÀ PER IL BIENNIO 2021 E 2022
Il Bonus Pubblicità 2021 si applica sugli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno in corso o ancora da effettuare.
Il Bonus copre le attività pubblicitarie nel loro complesso, quindi è possibile accedere per attività pubblicitarie svolte sia su canali digitali che tradizionali, siti, stampa periodica, nazionale e locale, televisioni analogiche e digitali sia nazionali che locali.
Leggi anche >>> BONUS PUBBLICITÀ: PROCEDURA WEB PER LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
Sì, vista la situazione di crisi determinatasi con il blocco del lavoro, il Governo ha deciso di prorogare il Bonus Pubblicità anche al 2022.
Un credito d'imposta ad aliquota variabile.
Leggi anche >>> INVESTIMENTI PUBBLICITARI: 7 DOMANDE SUL BONUS PUBBLICITÀ
È del 50% fino a un massimo di 50 milioni di euro.
È fissata al 75%, purché vi sia stato un incremento del 1% rispetto all’investimento del 2020.
Entro il 31 marzo 2021.
Leggi anche >>> SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE, USO LECITO E RISVOLTI PENALI
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.