Semplice, veloce, tecnologica

la micro consulenza per privati

Ottieni le tue soluzioni

mentre continui a fare altro

Cerchi una risposta?

Facile, come inviare un messaggio

Perchè fare domande su Know How?

Nessuna registrazione

Questo è stato il primo principio che abbiamo posto a guida di Know How. Ogni situazione richiede di essere analizzata in maniera specifica. Per questo abbiamo capito che risponditori automatici e bot non sono compatibili con un servizio che vuole fare della personalizzazione e dell'umanizzazione i fondamenti della consulenza.

Risposta personalizzata

Possiamo vantarci di avere il 100% di domande esitate, sempre che tu non abbia inserito una mail errata. Abbiamo impiegato oltre 2 anni prima di arrivare a questo traguardo. Abbiamo commesso tanti errori, abbiamo fatto numerosi test, sperimentato le soluzioni più tecnologiche, ma alla fine ci siamo riusciti nel modo più naturale possibile: affidandoci alle persone.

Domanda sempre esitata

A meno che tu non abbia inserito un indirizzo mail errato, possiamo vantarci di avere il 100% di domande esitate. Ci sono voluti più di due anni per arrivare a questo traguardo. Abbiamo sperimentato diverse soluzioni tecnologiche ma alla fine ci siamo riusciti nel modo più naturale che potessimo pensare: affidandoci alle persone.

Quali domande puoi fare?

Per ognuno di noi l'argomento #lavoro è qualcosa di quotidiano, ed è per questo che può essere declinato in tanti modi: che si tratti di #licenziamento, di #assunzioni, di #risorse umane oppure di #previdenza e #pensionamento anticipato, la cosa più importante è essere consapevoli e informati, dei propri diritti ma anche dei propri doveri. A questi temi aggiungiamo anche #infortuni, #malattia#, #tempi di preavviso, #permessi e #tirocinio formativo.
La parola fisco non può che richiamare immagini di labirinti e ragnatele. Eppure è proprio in questi casi che è più importante un supporto perchè fisco non vuol dire solo dare ma anche avere. Allora si parla di #agevolazioni fiscali, oppure i #bonus legati all'#ISEE e le #deduzioni o #detrazioni che è possibile avere con la #dichiarazione dei redditi. Poi ci sono le agevolazioni per #familiari a carico e il tema delle #sanzioni e delle #rottamazioni.
La famiglia è un argomento trasversale che abbraccia diversi temi, che possono riguardare la #fiscalità, la #formazione con le sue #borse di studio, oppure anche il #lavoro quando si parla di #familiari a carico. Ma c'è anche il tema della #disabilità e delle #legge 104, le #eredità, che possono assumere la forma della #donazione oppure delle #legittima quando le cose si complicano.
Parliamo di Legge e parliamo di #diritti e #doveri. Sono importanti entrambi, perchè ognuno di essi consente di tracciare un seminato preciso. Sono tanti i problemi legali con cui un cittadino può avere a che fare, da questioni di carattere privato fino a questioni di natura pubblica, come #multe e #sanzioni, #permessi, #sanatorie e #condoni. Ma anche #violenza domestica, e problemi con gli #enti pubblici. Molto sentito anche il tema del #Pro Bono e del #gratuito patrocinio, a favore dei socialmente più deboli.
L'argomento casa segue alcuni temi fondamentali: l'acquisto di un immobile, quindi la richiesta del #mutuo, che comporta il rapporto con le #banche, ma ci sono anche i rapporti con i #vicini, le #liti condominiali, la #ristrutturazioni, i #bonus, le #agevolazioni fiscali, le #eredità, i #lasciti oppure le #donazioni e per non parlare del vasto mondo delle #locazioni e degli #affitti. Insomma, tanti temi che spesso si intrecciano tra di loro.
Fai la tua domanda

Le vostre FAQ

Quali sono i tempi di risposta?
Dipende da quando viene inviata la domanda. Il servizio è attivo in tempo reale dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. In questo lasso di tempo puoi ottenere la tua risposta in massimo 30 minuti. Per le domande inviate fuori dai giorni e dagli orari lavorativi, le risposte arriveranno il primo giorno lavorativo successivo. Le domande del sabato, ad esempio, sono esitate il lunedì.
Perchè non ho ricevuto nessuna risposta?
Abbiamo il 100% di domande esitate. Se pensi di non aver ricevuto la risposta sono 2 i casi: hai inserito un indirizzo mail errato oppure la nostra mail di risposta è finita nello spam. In quest'ultimo caso segnala come "non spam" per evitare problemi il futuro. In ogni caso, se desideri assistenza puoi scrivere all'indirizzo assistenza@knowhowapp.com
Ha un costo fare domande su Know How?
Su Know How non ci sono costi, ogni utente può fare tutte le domande che vuole. Infatti non richiediamo alcuna registrazione ma solo la comunicazione di una mail dove ricevere le risposte.
Quali domande posso fare?
Siamo specializzati nel settore Economico, Finanziario e Legale. Puoi fare domande su qualsiasi argomento che riguarda uno di questi macro settori, a prescindere che tu sia un'azienda o un privato.

Leggi tutte le FAQ