-->

Nuovi Knower: diritto commerciale, contenzioso tributario, progettazione, investimenti

di Know How

in KNOW HOW
Tempo di lettura: 2 min

I migliori professionisti scelgono Know How: Sara Campana, avvocato della provincia di Reggio emilia, Carlo Veronese, commercialista di Milano, Leonardo Magursi, ingegnere di Pisa e Alfonso Massimiliano, consulente finanziario della provincia di Lecco.

Condividi su

Altri Knower e altri argomenti di cui parlare; i profili di oggi spaziano in diversi ambiti, tra cui:

  • diritto commerciale: l'attività imprenditoriale e l'esercizio di impresa coinvolge un'importante settore del diritto privato. Si pensi alle procedure concorsuali, alla regolamentazione dei contratti d'impresa,alle modalità di repressione della concorrenza sleale. Ci si riferisce quindi, in senso generale, al diritto degli affari e alle regole del mercato volute dal legislatore per regolamentarne i fenomeni.
  • contenzioso tributario: nel fare impresa, ma vale anche per i privati cittadini, i rapporti con il fisco possono sfociare in controversie. Quando il contribuente impugna gli atti ammninistrativi dell'amministrazione finanziaria e viene avviato un procedimento giurisdizionale, allora si parla di contenzioso tributario.
  • progettazione: il patrimonio edilizio va salvaguardato, ecco perchè è importante la fase di progettazione sia per quanto riguarda le nuove strutture, sia per il recupero degli edifici esistenti. Fondamentale è attenersi scrupolosamente alle regole per rispettare i requisiti di sicurezza, attraverso le tecniche per la progettazione delle costruzioni con criteri antisismici, al fine di ridurne la vulnerabilità in caso di terremoti.
  • investimenti: non solo grossi patrimoni ma anche semplicemente risparmio ed accantonamento. La pianificazione per investire i propri risparmi è importante per garantire il proprio futuro e quello dei propri figli. Per questo è importante affidarsi a professionisti esperti che sappiano consigliarci in base alla nostra capacità economica e al nostro profilo di rischio.

#emiliaromagna #reggioemilia #avvocato

Si occupa di tematiche societarie e di diritto commerciale: in particolare cura tutto ciò che riguarda la contrattualistica, le procedure fallimentari e le azioni di recupero crediti. Inoltre presta la propria assistenza in diritto di famiglia: parliamo quindi di matrimonio e unioni civili, separazione, divorzio e affidamento. 
È uno dei Knower più giovani della nostra Community e anche uno dei più attivi: aziende e privati possono contare su di lei!

#lombardia #milano #commercialista 

Svolge la sua attività prevalentemente per aziende private: oltre alla fiscalità ordinaria, si occupa di controllo di gestione, fornendo il suo supporto agli imprenditori nelle scelte aziendali. Specializzato SAF in contenzioso tributario, è anche Revisore Legale. Non solo aziende, ma anche assistenza e consulenza ad enti no profit per l'accesso a bandi pubblici e privati.

#toscana #pisa #ingegnere 

Strutture in cemento armato, in muratura o in acciaio: la progettazione è il suo punto forte. Ingegnere di Pisa, si occupa prevalentemente di strutture edili. L'adeguamento e il miglioramento sismico degli edifici è una tematica ancora di stretta attualità: è specializzato nella modificazione delle costruzioni esistenti per renderle più resistenti all'azione sismica. Salvaguardare il patrimonio immobiliare è importante e Leonardo è il profilo giusto da contattare.

#lombardia #lecco #consulente finanziario 

Costruisce e gestisce il portafoglio finanziario adeguato all'obiettivo e al profilo di rischio ed esperienza del cliente fornendo assistenza continua nel tempo per verificare costantemente l'andamento generale. Inoltre elabora rapporti previdenziali personalizzati con conseguente stesura del piano adeguato al mantenimento del tenore di vita in pensione. Se vuoi maggiori informazioni su pianificazione del risparmio e gestione del capitale, rivolgiti a lui.

 

 

 

Tag

diritticontenziosotributariocostruzionirisparmiatoriprofessionistiknower

Condividi

Commenti 0

Sei un Knower? Effettua il login per lasciare un commento!




Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Tieniti aggiornato
iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche..



Oggi parlo di KNOW HOW