Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Nuovi Knower: diritti, controllo di gestione, sovraindebitamento e terzo settore

Nuovi Knower: diritti, controllo di gestione, sovraindebitamento e terzo settore

Nuovi Knower: diritti, controllo di gestione, sovraindebitamento e terzo settore

Oggi presentiamo altri 3 Knower che fanno parte della nostra Community: Valerio Buco, avvocato di Caserta, Donatello Sciubba, commercialista di Pescara e Luca Domenico Chiacchiari, anch'egli commercialista di Pescara. I migliori professionisti sono su Know How!



I Knower di oggi offrono una serie di competenze diverse tra di loro, sia per le loro diverse professioni, sia per le skills personali di ognuno: ci danno quindi lo spunto per parlare di diverse tematiche molto importanti tra cui:

  • diritti: siamo titolari di diritti in quanto individui e tali diritti si declinano nelle diverse sfere della nostra vita; abbiamo diritti in quanto lavoratori, in qualità di consumatori nonchè nelle molteplici dinamiche familiari che vanno dal matrimonio al divorzio, dalle donazioni alle successioni. È importante ricevere la giusta assistenza per poter essere sempre tutelati.
  • Controllo di gestione: per garantire la sopravvivenza di un'azienda non basta più dare un occhio all'analisi di bilancio e tenere sotto controllo i conti della contabilità generale: ci vuole un approccio decisamente più manageriale, che solo professionisti esperti nel controllo di gestione possono garantire.
  • Sovraindebitamento: singoli individui, famiglie e professionisti possono risolvere la propria crisi e trovare un accordo con i creditori, che sia il Fisco, le banche o istituti finanziari. Tutto ciò è possibile grazie alla legge sul sovraindebitamento, una specie di "procedura fallimentare" per le persone.
  • Terzo settore: l'associazionismo rappresenta una grossa e importante realtà del nostro paese; migliaia di persone si adoperano ogni giorno in attività sociali, culturali e sportive. Spesso però i più semplici adempimenti fiscali vengono ignorati ed è importante avere una guida nella galassia che riguarda leggi e regolamenti di ASD e SSD.

 

#campania #caserta #avvocato

È al servizio dei privati cittadini, ai quali offre assistenza nelle questioni di diritto del lavoro e della previdenza, di vicende assicurative e di infortunistica stradale; particolare riguardo anche per i diritti dei consumatori. Inoltre si occupa di tutto ciò che riguarda la tutela legale circa le relazioni familiari, le persone e i minori. Oltre ai privati, anche le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni possono usufruire dei suoi servizi professionali.

 

#abruzzo #pescara #commercialista 

È un esperto del controllo di gestione: il suo know how consiste nella pianificazione operativa aziendale per il conseguimento degli obiettivi pianificati. Oltre ad essere un controller professionista, si occupa di contabilità indistriale e aiuta le aziende a trovare contributi a fondo perduto. È anche gestore delle crisi da sovraindebitamento, aiuta cioè i privati cittadini e i consumatori in difficoltà economiche  a liberarsi dai debiti nei confronti di fisco, banche e finaniarie.

 

#abruzzo #pescara #commercialista

Si occupa di Terzo Settore, fornisce servizi a favore di ASD e SSD, supportando i dirigenti sportivi non solo per gli adempimenti fiscali ma soprattutto con una vera e propria attività di affiancamento. Altro aspetto fondamentale della sua professione è l'elaborazione di business plan: in un paese come l'Italia, poco capace a spendere fondi comunitari per la scarsa o poco chiara divulgazione delle opportunità, si occupa di informare, proporre e istruire pratiche per l'accesso ai fondi.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • user-avatar.png

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion. Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.