Disponibile il nuovo modello per la domanda di accesso al REI, presentabile dal 1 giugno 2018. Dal 1 luglio 2018, non è più previsto il requisito familiare e le vecchie domande, che erano state rifiutate, verranno riesaminate secondo le nuove condizioni. Scarica il modulo e leggi tutti i dettagli.
A partire dal 1 luglio si amplia la platea di coloro che potranno beneficiare del Reddito di Inclusione (REI), di cui già avevamo parlato in precedenza. A partire già dal 1 giugno 2018 sarà possibile presentare la domanda, scaricando il nuovo modello. Vediamo nel dettaglio le nuove condizioni.
Leggi anche >>> REDDITO DI INCLUSIONE (REI), DISPONIBILE IL MODULO PER LA DOMANDA
Il sito del Ministero del Lavoro ci informa che, per ottenere questo beneficio economico, non saranno più necessari i requisiti familiari che, ricordiamo, erano una delle condizioni tra:
Leggi anche >>> IL REDDITO DI CITTADINANZA: DI COSA SI TRATTA?
Pertanto, a partire dal 1 giugno 2018, possono presentare domanda tutti coloro che hanno:
L'INPS conferma che tutte le domande presentate a partire dal 1 giugno seguiranno l'iter secondo le nuove indicazioni, senza quindi tener conto dei requisiti familiari; tutte quelle domande che erano state presentate dal 1 gennaio 2018 al 31 maggio 2018 e che erano state rifiutate per mancanza dei requisiti familiari, verranno riesaminate con la verifica del possesso dei nuovi requisiti.
Per scaricare il nuovo modello di domanda, clicca qui.
Leggi anche >>> 3 DOMANDE SULLA PROROGA DEL REDDITO DI EMERGENZA
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.