Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Nuovi Knower: sovraindebitamento e negoziazione salariale

Nuovi Knower: sovraindebitamento e negoziazione salariale

Nuovi Knower: sovraindebitamento e negoziazione salariale

I migliori professionisti li trovi su Know How: Marco Passantino; Commercialista e Revisore Legale di Brescia e Sergio Meinardi, Consulente Aziendale di Imperia. Si parla di crisi da sovraindebitamento e di negoziazione nel mondo del lavoro.



I Knower di oggi offrono una serie di competenze diverse tra di loro, sia per le loro diverse professioni, sia per le skills personali di ognuno: ci danno quindi lo spunto per parlare di diverse tematiche molto importanti tra cui:

  • Sovraindebitamento: singoli individui, famiglie e professionisti possono risolvere la propria crisi e trovare un accordo con i creditori, che sia il Fisco, le banche o istituti finanziari. Tutto ciò è possibile grazie alla legge sul sovraindebitamento, una specie di "procedura fallimentare" per le persone. È una norma che consente al debitore, onesto ma sfortunato, di ottenere protezione giudiziaria dai creditori più aggressivi, e di liberarsi dai debiti senza alcun obbligo di pagare percentuali prefissate ai propri creditori, l'Erario e le Banche compresi.
  • Negoziazione: il mondo del lavoro, spesso, è anche fonte di ansia e stress: quante volte vorresti chiedere un aumento di stipendio ma non sai come fare? Pensi di valere di più di quello che guadagni, ma come parlarne con il tuo capo? Oppure hai un importante colloquio di lavoro che potrebbe dare una svolta decisiva alla tua carriera: occorre gestirlo al meglio per portare a casa il risultato. Che tu sia alla ricerca di un nuovo lavoro oppure lavori nella stessa azienda da anni, prima o poi si arriva a parlare dello stipendio: una retribuzione adeguata o un aumento non arriveranno mai da soli, ma sarai tu a dover fare in modo di conseguire il risultato a te più favorevole. Ecco che quindi è fondamentale saper negoziare secondo delle precise strategie.

Leggi anche >>> LA NORMA DI LEGGE CHE ANNULLA TUTTI I DEBITI: A CHI SI RIVOLGE?

#lombardia #brescia #commercialista

È uno dei primi professionisti in Italia ad essersi occupato della cosiddetta Legge "Salva suicidi": noto anche per aver seguito la vicenda dell'imprenditore monzese Sergio Bramini, ha acquisito una expertise unica sul tema del sovraindebitamento. Revisore legale e Mediatore professionista, assiste le imprese nelle procedure di risanamento, ristrutturazione aziendale e, in generale, nelle sistemazioni debitorie. La tua azienda è in difficoltà? Hai problemi di debiti? Rivolgiti a chi ne sa: Marco Passantino è l'asso nella manica per consumatori e imprenditori.

#liguria #imperia #consulenteaziendale

Consulente e negoziatore, aiuta le persone a gestire al meglio gli eventi per portarli a proprio favore, soprattutto in ambito lavorativo: chiedere un aumento dello stipendio, recuperare gli stipendi arretrati, sostenere un importante colloquio di lavoro. Con la sua guida è possibile prendere le decisioni giuste e raggiungere i propri obiettivi sostenendo il confronto con la controparte. Grazie a lui è possibile scoprire che negoziare porta meno stress, migliori rapporti interpersonali e più spazio per i propri interessi

Leggi anche >>> PROCEDURA ESECUTIVA SU PRIMA CASA: INTERVIENE IL FONDO DI GARANZIA

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda