Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Microprestito Circolante: i finanziamenti agevolati della Regione Puglia

Microprestito Circolante: i finanziamenti agevolati della Regione Puglia

Microprestito Circolante: i finanziamenti agevolati della Regione Puglia

Si è aperto il 21 ottobre scorso il bando della Regione Puglia destinato alle partite iva che hanno bisogno di liquidità. Si tratta di una misura che punta a offrire finanziamenti agevolati.



L’avviso Microprestito Circolante si rivolge alle microimprese, in forma di ditta individuale, società in nome collettivo, società in accomandita semplice, società cooperative, società a responsabilità limitata (anche in forma unipersonale e semplificata) e ai lavoratori autonomi che abbiano sede sul territorio della regione.

Leggi anche >>> FONDO PER L’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE: CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI
Il fondo messo a disposizione dalla Regione è di 80 milioni di euro ed ha l’obbiettivo di facilitare l’accesso al credito attraverso dei prestiti agevolati sotto forma di muti quinquennali.
Per tali finanziamenti è previsto un preammortamento di 12 mesi, il tasso e nessun’altra garanzia.
La somma massima erogabile oscilla tra 5.000 e 30.000 euro e potrà essere utilizzata esclusivamente per sostenere le spese di funzionamento dell’attività imprenditoriale.
La misura prevede una concessione che per l’80% è in forma di finanziamento secondo le regole poc’anzi accennate, e per il restante 20% in forma di assistenza rimborsabile.
Il bando si è aperto il 21 ottobre scorso e sarà attivo fino alle fine del 2021.
La domanda di adesione può essere presentata esclusivamente per via telematica e attraverso la piattaforma dedicata reperibile al seguente indirizzo Avviso Pubblico MicroCredito.
Ulteriori informazioni possono essere reperite collegandosi alla seguente pagina Microprestito - Circolante - Competitività, ricerca e innovazione - Regione Puglia e consultando i documenti in elenco.
Se desideri chiedere supporto o informazioni aggiuntive alla Community di Know How puoi inviare le tue richieste tramite gli appositi pulsanti.

Leggi anche >>> Custodiamo le imprese: il bando della Regione Puglia

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda