Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Custodiamo le imprese: il bando della Regione Puglia

Custodiamo le imprese: il bando della Regione Puglia

Custodiamo le imprese: il bando della Regione Puglia

Scade il prossimo 9 dicembre il bando che intende supportare le imprese della Regione Puglia che hanno subito un calo di fatturato nel 2021. Il contributo può arrivare fino a 25.000 euro per ongi singola domanda presentata.



Il bando della Regione Puglia si rivolge a tutte le micro, piccole e medie imprese che hanno almeno una sede operativa sul territorio della regione e che hanno subito la sospensione dell’attività durante il 2021.

L’altro requisito, per accedere al contributo, è di non aver goduto di altri benefici messi a disposizione dalla Regione nel corso dei mesi precedenti.

Attenzione: non tutte le attività possono accedere a questa nuova forma di agevolazione. Prima di partecipare al bando, allora, è consigliabile controllare l’elenco dei codici Ateco che costituiscono l’allegato A del bando.

Il Fondo, istituito per volere della Regione, è piuttosto corposo e ammonta a poco più di 46 milioni di euro.

Leggi anche >>> FONDO PER L’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE: CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI

Il contributo per singola impresa può arrivare fino 25.000 euro ed è dipendente al decremento di fatturato registrato tra il 1 luglio 2020 e il 30 giugno 2021 rispetto al medesimo periodo del biennio precedente.

Una delle novità di questo bando, rispetto a quelli simili usciti nel corso degli ultimi mesi, è che non è previsto ne ora ne per il futuro la presentazione di documenti che attestino le spese.

Le domande si possono presentare a partire dal 9 novembre e fino al 9 dicembre 2021.

La presentazione può avvenire esclusivamente per mezzo telematico, attraverso la piattaforma disponibile a questo indirizzo: custodiamoleimprese.regione.puglia.it dedicata alla misura oggetto di questo articolo.

Ulteriori informazioni possono essere ricavate dalla lettura del bando o dalla consultazione della seguente pagina.

Per qualsiasi dubbio puoi contattare anche la community di Know How, semplicemente inviando un tuo quesito tramite gli appositi pulsanti.

Leggi anche >>> BANDO MACCHINARI INNOVATIVI: AL VIA IL SECONDO SPORTELLO

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda