Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Formazione 4.0 e credito d'imposta: i soggetti beneficiari

Formazione 4.0 e credito d'imposta: i soggetti beneficiari

Formazione 4.0 e credito d

La formazione è certamente lo strumento migliore per garantire alla tua impresa una maggiore competitività sui mercati, sia interni che esteri, lavorando sulla crescita del capitale umano, senza dubbio la risorsa più importante di ogni impresa.



Oggi è possibile fare formazione, usufruendo di importanti agevolazioni che abbattono considerevolmente i costi da sostenere, ed affidandosi a consulenti esperti del settore ci si alleggerisce anche dei diversi adempimenti.

Leggi anche >>> FONDI INTERPROFESSIONALI: QUALI SONO LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE?

Per quanto riguarda i soggetti beneficiari, questo tipo di agevolazione si mostra particolarmente flessibile. Infatti ne possono beneficiare tutte le imprese residenti in Italia indipendentemente:

  • dalla forma giuridica;
  • dalla dimensione aziendale;
  • dal settore economico;
  • dal regime contabile;
  • dalle modalità di determinazione del reddito.

Oltre le imprese propriamente dette, tra i soggetti beneficiari rientrano anche gli Enti non commerciali a condizione che svolgano attività commerciali rilevanti ai fini del reddito d’impresa. Sono compresi, inoltre, anche i consorzi e le reti soggetto che, ai fini delle imposte sui redditi, figurano tra gli enti commerciali oppure tra quelli non commerciali.

Nel corso di questi mesi ho ricevuto diverse richieste di chiarimento che mi portano a dare delle indicazioni precise in merito al fatto che l’agevolazione non è applicabile per le imprese in difficoltà e che, inoltre, non sia necessario, per poter usufruire dell’agevolazione Formazione 4.0 che l’impresa sia beneficiaria di Super o Iper Ammortamento.

Leggi anche >>> LA FORMAZIONE AZIENDALE CON I FONDI INTERPROFESSIONALI

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda