Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Assistente Studio Odontoiatrico: formazione finanziata da Fondoprofessioni

Assistente Studio Odontoiatrico: formazione finanziata da Fondoprofessioni

Assistente Studio Odontoiatrico: formazione finanziata da Fondoprofessioni

Fondprofessioni interviene a favore degli assistenti che lavorano nei circa 50.000 studi odontoiatrici italiani. A chi si rivolge la formazione finanziata da Fondoprofessioni? Sarà possibile usufruirne online? Quali sono i costi di partecipazione? È obbligatorio partecipare ai corsi?



La formazione continua è un aspetto fondamentale per ogni settore lavorativo e non nascondiamo un certo stupore ogni qualvolta leggiamo che nella stragrande maggioranza dei casi viene posta come attività obbligatoria.

Per chi lavora nel settore odontoiatrico, arriva un’importante opportunità di formazione a costo zero grazie all’attività promossa da Fondoprofessioni.

A chi si rivolge?

L’iniziativa, che si inserisce nel solco della formazione obbligatoria di legge, si rivolge agli ASO, acronimo di Assistente Studio Odontoiatrico. Nello specifico, l’azione si rivolge agli ASO promossi dall’ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che sono circa 1200. In questo gli imprenditori del settore dentistico possono sgravarsi di un importante impegno economico annuale.

Leggi anche >>> APRIRE UNO STUDIO ODONTOIATRICO: 7 DOMANDE SU COME FARLO

Dove si svolgeranno i corsi?

I corsi saranno attivati su tutto il territorio nazionale, per ogni singola Regione. Saranno possibili anche modalità di partecipazione a distanza.

Quanto costerà la partecipazione?

Non sono previsti costi, dal momento che l’intera attività è sostenuta e finanziata da Fondoprofessioni, ovvero il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003. Il Fondo è nato a seguito dell’Accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil.

Quali sono gli obbiettivi di questa formazione?

Sicuramente rendere più competitiva l’attività dei singoli studi dentistici, attraverso la crescita professionale di tutti gli assistenti che vi lavorano. Vale ricordare che la formazione degli ASO è obbligatoria per legge per ogni singola annualità.

Leggi anche >>> OPPORTUNITÀ PER AZIENDE E LAVORATORI GRAZIE A WELFARE E FORMAZIONE

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda