Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Zone terremotate: sono arrivate le proroghe

Zone terremotate: sono arrivate le proroghe

Zone terremotate: sono arrivate le proroghe

Sono stati prorogati i pagamenti di alcuni canoni all'interno delle zone terremotate colpite dagli eventi sismici del 2016. A quali imposte è stata riconosciuta la proroga? Quali sono le Regioni interessate dalla proroga? 



Si esenta per l’anno 2022 dal canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria le attività con sede legale od operativa nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, ristorando i comuni interessati per le mancate entrate.

Leggi anche >>> BANDO PER LE ZFU SISMA CENTRO ITALIA: AL VIA LE DOMANDE


Inoltre, si proroga:
• all’anno d’imposta 2021 l’esenzione dal reddito imponibile ai fini IRPEF e IRES i redditi dei fabbricati, ubicati nelle zone colpite dagli eventi sismici;
• al 31 dicembre 2022 l’esenzione dall’applicazione dell’imposta municipale propria dei medesimi fabbricati.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda