"Sport e Periferie" è un fondo destinato ad interventi edilizi per gli impianti sportivi, volti alla riqualificazione degli impianti esistenti, con la finalità di rimuovere gli squilibri economico-sociali nelle periferie. Il termine per le domande è stato prorogato al 16 gennaio 2019.
È stato prorogato alle ore 12.00 del 16 gennaio 2019 il termine di scadenza per la presentazione delle richieste di contributo, nell’ambito del bando Sport e Periferie 2018. Si tratta di un'iniziativa per il finanziamento di investimenti tesi ad incentivare l'attività sportiva agonistica e la cultura dello sport nelle aree svantaggiate ed aree periferiche urbane italiane. I soggetti beneficiari di questa misura sono le pubbliche amministrazioni, le istruzioni scolastiche di ogni ordine e grado, anche comunali, e gli enti no profit, incluse le associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro regolarmente iscritte al Registro del Coni.
Leggi anche > > > Sport e Periferie: 500 mila euro per i no profit
La misura, gestita dal Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è dotata di risorse per 10 milioni di euro. Il bando permette di finanziare i seguenti interventi:
Le richieste di contributo devono pervenire entro le ore 12.00 del 16 gennaio 2019 con le seguenti modalità:
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.