Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Sospensione versamenti associazioni e società sportive dilettantistiche

Sospensione versamenti associazioni e società sportive dilettantistiche

Sospensione versamenti associazioni e società sportive dilettantistiche

Importante novità per le Associazioni Sportive e le Società Sportive Dilettantistiche. Nell'articolo entriamo nel dettaglio dei versamenti interessati dall'esenzione prevista dall'ultima Legge di Bilancio. Qual è la procedura da seguire per ottenere l'esenzione?



Sospesi fino al mese di aprile 2022 alcuni versamenti tributari e contributivi dovuti da federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva e associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato e operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento.

Leggi anche >>> CONTRIBUTI E PRESTITI AGEVOLATI PER SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE: TUTTE LE MISURE


Si tratta dei versamenti:
a) delle ritenute alla fonte (articoli 23 e 24, D.P.R. n. 600/1973) che tali soggetti operano in qualità di sostituti d’imposta, dal 1° gennaio 2022 al 30 aprile 2022;
b) dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria, dal 1° gennaio 2022 al 30 aprile 2022;
c) dell’IVA in scadenza nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022;
d) delle imposte sui redditi in scadenza dal 10 gennaio 2022 al 30 aprile 2022.
I versamenti possono essere effettuati, senza sanzioni interessi, in un’unica soluzione entro il 30 maggio 2022, ovvero fino a un massimo di sette rate mensili (fino al mese di dicembre 2022).

Siamo a disposizione per chiarimenti. Ricorda che il servizio è gratuito e abbiamo il 100% di domande lavorate.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.



Tags

ASDSSD


L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda