Un riepilogo di tutte le principali scadenze fiscali e contabili del mese di marzo 2019. In questo mese: registrazione corrispettivi per le associazioni no profit, saldo IVA 2018 e acconto IVA 2019 prima rata, versamento IVA soggetti mensili, Tobin Tax, Intrastat,UNIEMENS individuale.
IVA registrazione corrispettivi: termine per la registrazione dei corrispettivi per le associazioni senza scopo di lucro in regime agevolato.
Fatturazione differita: emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto.
Leggi anche > > > Esterometro e spesometro 2019, proroga al 30 aprile
Saldo IVA 2018 e acconto IVA 2019 prima rata: è possibile versare quanto dovuto il 30 giugno, con una maggiorazione dello 0,40% per ogni mese o frazione di mese dopo la scandenza del 16 marzo. Altrimenti, è possibile anche spostare il pagamento a lunedì 31 luglio; in tal caso, all'importo va sommata la maggiorazione 0,40% + un altro 0,40%.
IVA soggetti mensili: versamento dell'IVA a debito, con l'utilizzo del mod. F24, da parte dei contribuenti IVA mensili.
Tobin Tax: versamento dell'imposta sulle transazioni finanziarie.
Intrastat: presentazione in modalità telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi relativi al mese di Febbraio.
INPS: denuncia mensile retributiva e contributiva (UNIEMENS individuale)
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.