Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / IRPEF sui Coltivatori Diretti: le novità per il 2022

IRPEF sui Coltivatori Diretti: le novità per il 2022

IRPEF sui Coltivatori Diretti: le novità per il 2022

Con la legge di bilancio 2022 si è tornato a parlare dell'Imposta sul reddito delle persone fisiche che svolgono il lavoro di coltivatori diretti. Qual è la novità più importante sull'applicazione di questa tassa?



Sul tema non c'è molto da scrivere ma era comunque necessario offrire un piccolo promemoria in merito alle novità che la legge di bilancio 2022 ha introdotto sulla riscossione dell'IRPEF dei coltivatori diretti.

Per gli anni compresi tra il 2017 e il 2021, infatti, l'imposta sul reddito delle persone fisiche era stato messo in stand-by per i coltivatori diretti, portando a un'esenzione a tutti gli effetti.

Tale esenzione è stata confermata anche per tutto il 2022, visto anche il perdurare di questa situazione economica particolarmente instabile.

Se vuoi ottenere un approfondimento sul tema, clicca il bottone apposito e fai la tua domanda: servizio gratuito e risposta assicurata.

Leggi anche >>> ASSEGNO TERZO FIGLIO 2019: BONUS PER FAMIGLIE NUMEROSE

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda