Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Emilia-Romagna: bando per nuove imprese extra-agricole

Emilia-Romagna: bando per nuove imprese extra-agricole

Emilia-Romagna: bando per nuove imprese extra-agricole

Il presente bando è indirizzato a microimprese e piccole imprese singole o associate extra-agricole. Quali sono i beneficiari e i requisiti per accedere al bando? Quali le scadenze per la presentazione della domanda?



Si considera impresa ogni entità, indipendentemente dalla forma giuridica rivestita, che eserciti un'attività economica. In particolare per microimprese e piccole o medie imprese (PMI) si intendono imprese costituite da meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EUR e/o il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di EUR.
Per quanto riguarda le tempistiche, la presentazione della domanda può essere fatta dal 10 marzo 2022 al 15 maggio 2022 alle ore 18.00.

Leggi anche >>> CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA: CONTRIBUTI PER MAMME IMPRENDITRICI
Le risorse, stimate in 450.000 €, saranno così ripartite:
- 40% della spesa ammissibile per micro e piccole imprese
- 60% della spesa ammissibile per i soggetti che rispettano l'età inferiore ai 40 anni e che richiedano investimenti collettivi oppure realizzati in zone caratterizzate da vincoli naturali o di altro tipo.
Il contributo è applicabile a tutto il territorio Leader del GAL DELTA 2000, con interventi realizzabili in particolare in alcuni comuni delle province di Ferrara e Ravenna.
Le spese ammissibili riguardano interventi di qualificazione di attività già esistenti, inclusi interventi di recupero ristrutturazione, ampliamento e manutenzione straordinaria, al fine di attuare una riqualificazione delle strutture.
Inoltre comprendono la realizzazione di interventi di ammodernamento dei locali e di servizi complementari alla ricettività esistente.
Infine, le spese riguardano anche l'introduzione e/o qualificazione di servizi turistici, elevando lo standard qualitativo.
Le domande di sostegno devono essere presentate seguendo le modalità e la modulistica, utilizzando il Sistema Informativo Agrea (SIAG).
La documentazione richiesta deve essre presentata via PEC all'indirizzo deltaduemila@pec.it
La graduatoria sarà pubblicata sul sito del GAL DELTA 2000 www.deltaduemila.net.
Entro la data ultima fissata dal GAL nella comunicazione di concessione del contributo, il beneficiario dovrà concludere la procedura, presentando la domanda di pagamento al servizio Territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca competente.

Se vuoi ottenere informazioni personalizzate sull'argomento di questo articolo, inviaci la tua domanda: servizio gratuito e risposta garantita al 100%.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda