La Camera di Commercio di Bologna ha deciso di dare sostegno alle mamme imprenditrici con un contributo a fondo perduto, a valere su un Fondo di 200.000 euro. L’iniziativa ha lo scopo di dare sostegno al loro ruolo di mamme prima che di imprenditrici.
Lo scopo del bando è sostenere le spese necessarie per conciliare tempi di vita e di lavoro e non abbandonare l’attività imprenditoriale.
A tutte le imprenditrici che hanno avuto figli tra il 1 gennaio 2021 e la data di presentazione della domanda.
No, il bando è aperto solo alle società che sono amministrate da donne che hanno sede legale nella provincia di Bologna.
Un contributo pari al 50% delle spese ammissibili e comunque non oltre i 12.500 euro.
Tutte quelle spese che consentono alla neo mamma di conciliare il suo nuovo ruolo di mamma con quello di imprenditrice. A tal proposito sono agevolabili le seguenti spese:
Sì, bisogna presentare una spesa di almeno 2000 euro.
La domanda si può presentare dal 13 settembre 2021 fino all’11 ottobre.
Tramite i moduli reperibili al seguente sito della Camera di Commercio di Bologna.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.