Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Crediti d'imposta: quale limite alle compensazioni per il 2022?

Crediti d'imposta: quale limite alle compensazioni per il 2022?

Crediti d

Non si parla altro che di credito d'imposta, in particolare in questi giorni in cui la questione Superbonus è stata travolta da novità che hanno messo in stato di agitazione le imprese e le banche. Vediamo quali sono i limiti di compensazione per quanto riguarda l'anno in corso.



A regime, a decorrere dal 2022, il limite annuo dei crediti compensabili o rimborsabili ai soggetti intestatari di conto fiscale è pari a 2 milioni di euro. Lo prevede il disegno di legge di Bilancio 2022. La norma consente al contribuente di incrementare l’ammontare di credito da chiedere a rimborso con procedura semplificata. Il decreto Rilancio ha incrementato il limite massimo compensabile da 700.000 a un milione di euro, per il 2020; successivamente, per il solo 2021 il decreto Sostegni bis ha ulteriormente incrementato l’ammontare del credito compensabile portandolo a 2 milioni di euro. Importo che ora viene confermato a regime.

Se vuoi ottenere un chiarimento su questo argomento, usa i tasti appositi e inviaci il tuo quesito: servizio gratuito e 100% domande esitate!

Leggi anche >>> FORMAZIONE 4.0: CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO DEL CREDITO D'IMPOSTA

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda