Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Bando per startup innovative in Piemonte

Bando per startup innovative in Piemonte

Bando per startup innovative in Piemonte

Il presente bando riguarda il progetto "Servizi di sostegno alle start up innovative", esteso anche al settore biomedicale in seguito alla crisi da Covid-19 per la continuazione di precedenti progetti. Quali sono i requisiti per accedere?



È indirizzato ad enti pubblici, imprese e liberi professionisti, e le nuove start-up dovranno lavorare nei settori della ricerca ad alta intensità, caratterizzati da un contenuto tecnologico, oppure nel settore digitale, in quello delle industrie culturali e nel settore biomedicale, inerenti lo studio del Covid-19.
Il bando riguarda in particolare incubatori certificati, tra cui l'incubatore di impresa del Piemonte orientale (Enne 3), quello del Politecnico (I3P) e riguardanti la società per la gestione dell'incubatore presso l'Università degli studi di Torino (2I3T).

Leggi anche >>> TUTTI I BONUS CASA 2022: QUALI SONO, COSA CAMBIA, COME FUNZIONANO
I ricercatori, di provenienza accademica, o altri soggetti, dovranno proporre un progetto innovativo.
In merito ai tempi di presentazione della domanda, il bando è aperto da giovedì 26/11/2020 alle 00:00 e ha scadenza sabato 30/04/2022 alle ore 23:59.
L'importo stanziato è di 4.124.000 €, utile ai fini della consulenza e tutoraggio e del sostegno finanziario, necessario a sostenere le spese per avviare il progetto.
Per presentare le domande sarà necessario inviare la proposta progettuale seguendo la traccia predisposta da Regione Piemonte e Finpiemonte S.p.A., ed inoltre sarà necessario compilare il modulo inerente l'incubatore.
Sarà necessario inviare, oltre ai documenti sopra citati, una copia dell'atto di costituzione ATI/ATS ed una marca da bollo annullata da 16 euro.
Tutti i documenti, debitamente compilati, dovranno essere inviati tramite PEC a: finanziamenti.Finpiemonte@legalmail.it, con firma digitale del legale rappresentante.

Se vuoi ottenere informazioni personalizzate sull'argomento di questo articolo, inviaci la tua domanda: servizio gratuito e risposta garantita al 100%.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda