Il presente bando riguarda il progetto "Servizi di sostegno alle start up innovative", esteso anche al settore biomedicale in seguito alla crisi da Covid-19 per la continuazione di precedenti progetti. Quali sono i requisiti per accedere?
È indirizzato ad enti pubblici, imprese e liberi professionisti, e le nuove start-up dovranno lavorare nei settori della ricerca ad alta intensità, caratterizzati da un contenuto tecnologico, oppure nel settore digitale, in quello delle industrie culturali e nel settore biomedicale, inerenti lo studio del Covid-19.
Il bando riguarda in particolare incubatori certificati, tra cui l'incubatore di impresa del Piemonte orientale (Enne 3), quello del Politecnico (I3P) e riguardanti la società per la gestione dell'incubatore presso l'Università degli studi di Torino (2I3T).
Leggi anche >>> TUTTI I BONUS CASA 2022: QUALI SONO, COSA CAMBIA, COME FUNZIONANO
I ricercatori, di provenienza accademica, o altri soggetti, dovranno proporre un progetto innovativo.
In merito ai tempi di presentazione della domanda, il bando è aperto da giovedì 26/11/2020 alle 00:00 e ha scadenza sabato 30/04/2022 alle ore 23:59.
L'importo stanziato è di 4.124.000 €, utile ai fini della consulenza e tutoraggio e del sostegno finanziario, necessario a sostenere le spese per avviare il progetto.
Per presentare le domande sarà necessario inviare la proposta progettuale seguendo la traccia predisposta da Regione Piemonte e Finpiemonte S.p.A., ed inoltre sarà necessario compilare il modulo inerente l'incubatore.
Sarà necessario inviare, oltre ai documenti sopra citati, una copia dell'atto di costituzione ATI/ATS ed una marca da bollo annullata da 16 euro.
Tutti i documenti, debitamente compilati, dovranno essere inviati tramite PEC a: finanziamenti.Finpiemonte@legalmail.it, con firma digitale del legale rappresentante.
Se vuoi ottenere informazioni personalizzate sull'argomento di questo articolo, inviaci la tua domanda: servizio gratuito e risposta garantita al 100%.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.