Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Superbonus: le scadenze per villette e immobili unifamilari

Superbonus: le scadenze per villette e immobili unifamilari

Superbonus: le scadenze per villette e immobili unifamilari

Niente proroghe generalizzate per il Superbonus. Dopo lo stop del governo alle richieste dei partiti restano dunque in vigore le scadenze previste attualmente dal decreto Rilancio, differenziate in base alla tipologia di edifici.



Per i lavori realizzati sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari situate all'interno di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti (dotate di accesso diretto dall’esterno e di almeno tre impianti di proprietà tra luce, gas, acqua e riscaldamento) la detrazione è prevista al 110% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022 a patto che al 30 settembre sia stato realizzato almeno il 30% dei lavori. Le richieste dei partiti in questo caso andavano dal semplice spostamento del termine del 30 settembre al 31 ottobre, alla possibilità di prolungare ulteriormente l’agevolazione fino al 2023.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.

Fai la tua domanda