Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Regione Lombardia: avviso di proroga bando pratica sportiva per disabili

Regione Lombardia: avviso di proroga bando pratica sportiva per disabili

Regione Lombardia: avviso di proroga bando pratica sportiva per disabili

La Regione Lombardia ha prolungato i termini di un bando che intende promuovere la realizzazione di un progetto di avviamento allo sport dedicato alle persone con disabilità.



L’azione finanziata dalla Regione Lombardia vale per il triennio 2020-2022, ed è frutto di un accodo che la Regione Lombardia ha stipulato il 9 giugno 2020 con il Comitato Italiano Paralimpico Lombardia (CIP).

A quanto ammonta il plafond del bando?

Il bando gode di un fondo di 105.000 euro.

Qual è lo scopo del bando?

L’obbiettivo del bando è di avvicinare allo sport le persone affette da disaabilità, partendo dal presupposto che lo sport è un importante strumento di riabilitazione che, al contempo, favorisce la socializzazione. Per questo motivo il bando vuole finanziare percorsi sportivi di almeno 40 ore, il cui scopo ulteriore è favorire il tesseramento dell’atleta al termine del percorso, per favorire i benefici a medio e lungo termine.

Quando scade il bando?

Il bando, originariamente in scadenza a fine marzo 2021, è stato prolungato fino al 30 giugno 2021, termine ultimo per la presentazione della domanda. La proroga si è resa necessaria alla luce delle difficoltà emerse in seguito alla pandemia, ancora in atto, di Covid-19.

Entro quanto completare le attività sportive?

Le attività si dovranno svolgere entro la fine di maggio del 2022.

A quale fase di adesione ci troviamo?

Quelle che termina il 30 giugno prossimo è la terza fase di adesione agli incentivi. Ogni società partecipante può presentare al massimo 5 autorizzazioni

Come posso reperire maggiori informazioni?

Può collegarsi alla pagina dedicata che trova a questo link https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/Sport/sostegno-allo-sport/accordo-cip-rl-2020/accordo-cip-rl-2020

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.