Dal 5 maggio disponibile il modello per la dichiarazione dei redditi precompilata. In questo articolo riportiamo tutte le scadenze a partire da oggi fino a Novembre 2020 per poter presentare correttamente la propria dichiarazione dei redditi.
In seguito all’emergenza Covid-19 ci sono state alcuni cambiamenti in termini di disponibilità della domanda precompilata e sulle modalità di invio delle certificazioni uniche da parte dei sostituti d’imposta. Di seguito analizzeremo tutte le scadenze previste dal calendario della precompilata 2020.
Questa è la data da cui è possibile accedere alla dichiarazione precompilata. Le modalità di accesso sono 3, ovvero tramite:
In questa data è possibile:
Invio all’AdE del modello redditi precompilato.
Ultimo giorno utile per annullare il 730 già inviato.
Ultimo giorno per il versamento di saldo e primo acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi.
Ultimo giorno per il versamento, con maggiorazione dello 0,40% di saldo e primo acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi.
Ultimo giorno per presentare tramite CAF o professionista abilitato, il 730 integrativo, a patto che sia per maggior credito, minor debito o imposta invariata.
Ultimo giorno per presentare il 730 correttivo di tipo 2 all’AdE tramite applicazione web.
Ultimo giorno per presentare il modello redditi precompilato e per inviare il modello redditi correttivo 730.
Ultimo giorno utile per il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti senza sostituto d’imposta.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.