Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Novità sul Fondo di Garanzia per settore turistico e alberghiero

Novità sul Fondo di Garanzia per settore turistico e alberghiero

Novità sul Fondo di Garanzia per settore turistico e alberghiero

Il recente Decreto emanato per fronteggiare l’emergenza coronavirus da un punto di vista economico, dedica attenzione all’accesso delle imprese del settore turistico-alberghiero al Fondo di Garanzia.



Abbiamo già affrontato il tema dell’articolo 49 del Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020, dove si elencano alcune novità in merito all’agevolazione del Fondo di Garanzia per le PMI italiane.

A completezza del suddetto articolo è importante fare una precisazione a proposito delle imprese che lavorano nel settore turistico-alberghiero.

Per questi operatori, infatti, che effettuano operazioni di investimento immobiliare con durata minima di 10 anni e di importo superiore ai 500.000 euro, la garanzia del Fondo può essere cumulabile ad altre forme di garanzia reale, senza alcun tipo di limite.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.