C'è molta confusione su come funziona il superbonus e su quando inizierà. Questo articolo vi spiegherà in dettaglio il superbonus, in modo che possiate conoscerne tutti i dettagli.
Il Superbonus è una misura di incentivazione introdotta dal Decreto Rilancio che consente di beneficiare di una detrazione IRPEF del 110% sulle spese sostenute per la ristrutturazione edilizia e per l'efficienza energetica degli edifici. La detrazione è applicabile alle spese effettuate dal 1º luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Il Superbonus è una agevolazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio, che permette di ottenere una detrazione del 110% sugli interventi di riqualificazione energetica e antisismici effettuati su edifici esistenti. La detrazione può essere utilizzata da sole o in combinazione con il bonus casa, e può essere richiesta da privati cittadini, imprese e professionisti. Per poterne usufruire, è necessario che gli interventi siano realizzati da operatori certificati e che vengano effettuati entro il 31 dicembre 2021.
Il superbonus 110% sarà in vigore per tutto il 2020 e verrà prorogato fino alla fine del 2022.
Il superbonus è un'ottima opportunità per migliorare la propria abitazione e risparmiare sui costi di riscaldamento. Se sei interessato a questa possibilità, informati bene e chiedi all'azienda che eseguirà i lavori tutti i dettagli per non incorrere in spiacevoli sorprese.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.