-->

Il Credito di imposta sulle locazioni di immobili C/1

di Vincenzo Ciulla

in FISCO
Scrivigli su Know How
Tempo di lettura: 1 min

Anche se non specificamente scritto, al fine di poter utilizzare il credito di imposta nella misura del 60% del canone di locazione dell'immobile occupato mediante locazione, appartenente alla categoria C/1, è necessario aver effettuato il pagamento.

Condividi su

Ai sensi dell'art. 65 del Decreto Cura Italia n. 18 del 17/3/2020, tutti gli occupanti un negozio categoria C/1, hanno diritto ad un ristoro del canone effettivamente pagato nel mese di marzo e verosimilmente aprile, nella misura del 60% dell'importo totale, sotto forma di credito di imposta, utilizzabile mediante F24 già dal 25 marzo 2020 con codice tributo 6914.

Tale agevolazione è esclusa per altre categorie di immobili, ancorché adibiti a negozio.

 

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'articolo di oggi, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare il tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





Tag

Covid-19Immobili

di Vincenzo Ciulla
Consulente Aziendale

Vincenzo

Fondatore e CEO di Know How, Vincenzo Ciulla è laureato in Economia e Commercio alla "Cattolica di Milano". Esperto in risanamento di imprese operanti nei settori agro-industriale, lusso, immobiliare, gdo. Inizia la propria carriera in Price Water House Coopers Spa di Milano dedicandosi prima alla revisione contabile di aziende quotate, poi al Transaction Services. È stato responsabile M&A di un fondo di private equity di diritto belga. È stato co-fondatore di Ferax Merchant Spa, specializzata nelle attività di turnaround. È stato Amministratore Delegato della Lazzaroni & C. Spa e della Sapori Italia Srl. Nel 2009 fonda Korion, società specializzata nella consulenza straordinaria di impresa, di cui è amministratore unico. Nel 2016 fonda la Fuddria Srl con cui inizia l'avventura di Know How.

Scopri di più

Condividi

Commenti 0

Sei un Knower? Effettua il login per lasciare un commento!




Scrivi tu il primo commento a questo articolo!

Tieniti aggiornato
iscriviti alla newsletter


Potrebbe interessarti anche...



Oggi parlo di FISCO