Lo sgravio contributivo si rivolge ad autonomi e professionisti. Ma quali sono i requisiti di reddito e di fatturato da possedere? In attesa dei decreti attuativi, entriamo nel merito di una manovra tanto attesa dai possibili beneficiari di uno sgravio sui contributi da versare per l'anno 2020.
A tutti i lavoratori autonomi e ai professionisti che sono iscritti alla gestione INPS e alle casse private di previdenza o alla gestione separata INPS.
Non avere un reddito superiore a 50.000 euro per l’anno 2019.
Aver subito un calo del fatturato nel 2020 superiore al 33% rispetto a quello del 2019.
Alla data di questo primo avviso (29 marzo 2021) la manovra non è ancora attiva.
Probabilmente sì e potrebbe essere di 3.000 euro.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.