Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Decreto Sostegni Bis: le proroghe alle imprese su utente e TARI

Decreto Sostegni Bis: le proroghe alle imprese su utente e TARI

Decreto Sostegni Bis: le proroghe alle imprese su utente e TARI

Come ampiamente annunciato anche sulle pagine del Blog di Know How, il Decreto Sostegni Bis ha confermato le proroghe relative agli sgravi per le utente, a favore delle imprese. Vediamo nel dettaglio quali sono le utenze interessate.



Cosa è previsto per le bollette elettriche?

Benché ci si aspettasse una proroga più corposa, tale da favorire l’effettiva ripresa delle imprese che solo da poco hanno ripreso a lavorare, il Governo ha riconosciuto la proroga sul pagamento delle bollette elettriche anche per il mese di luglio 2021. La norma si applica soltanto per le utente elettriche non di tipo domestico, infatti è riservata alle imprese.

Cosa succede per la TARI nel 2021?

Anche per la TARI dovuta dalle imprese nel 2021, il Decreto Sostegni Bis ha stabilito la disponibilità di un Fondo per sostenere le minori entrate per i Comuni, derivanti dalla suddetta tassa. Per il 2021 il Fondo è stato equipaggiato con 600 milioni di euro. Il governo ha tenuto a precisare che eventuali sconti o contributi alle imprese per il pagamento della TARI, devono essere gestiti, nelle modalità di accesso, direttamente dai Comuni. Inoltre ha precisato che i Comuni possono anche riconoscere degli sconti superiori a quelli accessibili per il tramite del Fondo, facendo leva sulle proprie risorse economiche.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • redazione-know-how-2-2021-06-04_11-27-58-foto-profilo-know-how.jpg
    Redazione Know How  Reply

    Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
    Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.