Tutti i richiedenti riceveranno un contributo, dando priorità alle ASD/SSD che conducono in locazione un impianto sportivo.
Il contributo a fondo perduto disposto dal Governo per supportare l’attività delle ASD/SSD verrà distribuito a tutti i richiedenti che potranno dividersi un budget complessivo di circa 50 MLN di euro.
Le richieste potranno essere effettuate in due distinte finestre temporali, dando priorità alle ASD/SSD che detengono un contratto di locazione di un impianto sportivo (pubblico o privato). La prima finestra utile per la presentazione di istanze di accesso al fondo sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020. Tutte le altre ASD/SSD potranno presentare istanza la settimana successiva.
Potranno accedere alla prima sessione di presentazione delle istanze le ASD/SSD che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti requisiti OBBLIGATORI.
Verranno richieste le seguenti ulteriori informazioni da rendere in forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 DEL D.P.R. 445/2000 (penalmente rilevante) e saranno oggetto di verifica/controllo da parte delle Federazioni e/o Enti di affiliazione, nonché tramite controlli a campione effettuabili dall’Ufficio dello Sport e dall’Agenzia delle Entrate.
L’aver avuto accesso ad altre forme di finanziamento a fondo perduto non esclude la possibilità di poter effettuare l’istanza di accesso alla misura di cui al presente documento. Sarà tuttavia obbligatorio fornire le indicazioni richieste al fine di determinare l’importo finale da corrispondere.
Alla domanda dovranno essere allegata la copia di un documento d’identità del soggetto richiedente in corso di validità.
La presentazione delle istanze di pagamento avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo di una piattaforma WEB appositamente realizzata dall’Ufficio per lo Sport.
Lo Studio è a disposizione per ulteriori dettagli e assistenza per la presentazione della domanda.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Luca Domenico Chiacchiari da circa 15 anni è titolare dell'omonimo studio professionale a Pescara in Via Falcone e Borsellino n. 26. Svolge consulenza contabile e tributaria per società, imprenditori e professionisti, consulenza civilistico-fiscale in favore di Enti NO profit, redazione di business plan e controllo dei conti nell'ambito di finanziamenti pubblici regionali e nazionali, revisore contabile nell'ambito dei progetti di Formazione Continua alle PMI, è Delegato del Tribunale per gestione Esecuzioni Immobiliari. Sportivo da sempre, da 15 anni assiste ASD, SSD e CIRCOLI ricreativi e culturali del centro Italia, anche in partenariato con importanti Enti ed organizzazioni nazionali come UISP, CSEN, FILJKAM e FISE.