Bando della Regione Toscana a favore delle assunzioni per imprese e liberi professionisti. Quali gli scaglioni di contributo concesso? Quanto devono durare i contratti di lavoro? Quali categoire di persone può assumere l'imprenditore? Quali sono i requisiti che l'azienda deve possedere?
La Regione Toscana ha emanato un bando con scadenza al 15 Gennaio 2021 che si rivolge a tutti i datori di lavoro che hanno la necessità di fare assunzioni.
L’obbiettivo del bando è mettere a disposizione dei datori di lavoro privati contributi pubblici per favorire l’occupazione di donne disoccupate over 30, giovani laureati e dottori di ricerca, lavoratori licenziati a partire dal primo gennaio 2018, lavoratori interessati da licenziamenti collegati a crisi aziendali, soggetti disoccupati over 55, persone con disabilità e soggetti svantaggiati.
Tutti i datori di lavoro privati che abbiano i seguenti requisiti:
No, il bando della Regione Toscana si rivolge anche a Liberi Professionisti, il cui requisito è quello di essere regolarmente iscritti all’Albo provinciale competente. In aggiunta si ricorda che al bando possono accedere anche imprese e società di professionisti tenuti all’iscrizione alla CCIAA, con il requisito che l’iscrizione sia attiva.
Si, è vero. In questo caso è bene specificare che le sole imprese ammesse alla richiesta del contributo sono le Piccole e Medie imprese.
Il bando chiarisce inequivocabilmente che le assunzioni devono andare a favore di:
Si e dipende dalla tipologia di persona assunta. Per i punti 1, 3, 4, 5 e 6 l’assunzione può essere solo a tempo determinato, mentre per il gruppo 2 e 7 l’assunzione può essere sia a tempo determinato che indeterminato. Nel caso di assunzione a tempo determinato, la durata non può essere inferiore ai 12 mesi.
Dipende, sia dalla tipologia di contratto che dalla tipologia di persona assunta. Orientativamente si va dai 1625 euro per un’assunzione a tempo determinato part-time del gruppo 7 ai 10.000 euro per un full time a tempo indeterminato nel gruppo 2 del precedente paragrafo.
Esclusivamente online tramite questo portale https://web.regione.toscana.it/fse3 entro il 15 gennaio 2021.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.