Il Blog di Know How

Soluzioni per imprese e privati
Blog / Contributi per grandi eventi in Abruzzo

Contributi per grandi eventi in Abruzzo

Contributi per grandi eventi in Abruzzo

I grandi eventi di carattere culturale e artistico ricevono una piccola spinta grazie al bando della Regione Abruzzo: fino a 25.000 euro per manifestazioni già realizzate o da realizzare sul territorio regionale abruzzese.



La Regione Abruzzo ha emanato l'avviso che stabilisce per l'anno 2019 i criteri e le modalità per la concessione di contributi per la realizzazione di GRANDI EVENTI, di carattere culturale e artistico, relativo a spettacoli, rassegne, premi e mostre, che presenta almeno due delle seguenti caratteristiche:

a) rilevanza o popolarità a livello culturale, storico istituzionale;
b) ampia risonanza nei mezzi di comunicazione almeno a livello nazionale;
c) partecipazione di personalità di rilievo nazionale o internazionale.

A chi si rivolge

Possono accedere al contributo tutti soggetti senza fine di lucro, ovvero enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Il Bando riguarda eventi svolti dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 e che abbiano un bilancio consuntivo o di previsione superiore ad euro 25.000,00.

Sono esclusi quelli giù beneficiari di aiuti regionali.

La dotazione

Il contributo a fondo perduto è pari al 20% della spesa sostenuta (o da sostenere), con un massimo di euro 25.000,00.

Le spese ammissibili

Sono ritenute ammissibili le spese strettamente connesse all'attuazione degli eventi ed essere rapportate alla durata degli stessi, e appartenenti alle seguenti categorie:

  1. spese di personale;
  2.  spese per affidamenti di lavori e servizi, consulenze, compensi;
  3. spese per affitto o noleggio: per sedi, mezzi, attrezzature o beni durevoli;
  4. spese per materiale non durevole: per premi, omaggi e altro materiale;
  5. spese per IVA: solo se costituiscono un costo e non sono recuperabili;
  6. spese per la pubblicizzazione e divulgazione dell’evento;
  7. altre spese: non comprese nelle lettere da 1) a 6), indicate come indispensabili per la realizzazione dell’evento.

Le istanze di contributo devono pervenire perentoriamente, a pena di irricevibilità, entro le ore 13:00 del giorno 14 novembre 2019.

Hai altro da chiedere?

Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.





L'autore
  • LucaDomenicoChiacchiari.jpg

    Luca Domenico Chiacchiari da circa 15 anni è titolare dell'omonimo studio professionale a Pescara in Via Falcone e Borsellino n. 26. Svolge consulenza contabile e tributaria per società, imprenditori e professionisti, consulenza civilistico-fiscale in favore di Enti NO profit, redazione di business plan e controllo dei conti nell'ambito di finanziamenti pubblici regionali e nazionali, revisore contabile nell'ambito dei progetti di Formazione Continua alle PMI, è Delegato del Tribunale per gestione Esecuzioni Immobiliari. Sportivo da sempre, da 15 anni assiste ASD, SSD e CIRCOLI ricreativi e culturali del centro Italia, anche in partenariato con importanti Enti ed organizzazioni nazionali come UISP, CSEN, FILJKAM e FISE.

Fai la tua domanda