Introdotta piuttosto in sordina durante gli eventi confusi del 2020, la Carta della Famiglia è uno strumento ancora valido e interessante, benchè alcune novità abbiano ristretto il range dei possibili beneficiari, privilegiando le famiglie più numerose.
La Carta delle Famiglia è una carta che dà diritto a sconti sugli acquisti eseguiti nei punti vendita aderenti oppure sugli acquisti online.
Per richiederla è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale https://www.cartafamiglia.gov.it e accedere al servizio tramite SPID. Oltre quest’ultimo sarà necessario inserire i codici fiscali di ogni membro della tua famiglia.
Nel 2020 l’agevolazione era stata prevista per tutte le famiglie che avessero almeno un figlio a carico. Questa possibilità è cessata il 32 dicembre 2020. Per il 2021 la Carta della Famiglia resta ancora valida ma solo per le famiglie che hanno almeno 3 figli a carico, conviventi e minori di 26 anni.
Sono tante e distribuite in tutta Italia. Per conoscere tutte le attività che hanno aderito al circuito Carta Della Famiglia, collegati alla pagina https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/#/doveUsareLaCarta e trova il punto vendita più vicino a te.
Certo. Per gli esercenti esiste una pagina dedicata sul portale predisposto dal Ministero. È accessibile a questo indirizzo https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/#/esercente/areaEsercenti
È sufficiente presentarla al momento dell’acquisto. Ricorda che la Carta Della Famiglia non è una carta di pagamento ma solo una carta che dà diritto a degli sconti.
Sì, la carta può essere utilizzata da tutti i componenti della famiglia.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.