Il 1° luglio scorso è stato confermato il Bonus Terme, che dovrebbe partire da Ottobre 2021. Si tratta di un piccolo incentivo a favore di coloro che usufruiranno dei servizi delle strutture termali accreditate presso il Ministero.
A tutti i cittadini che necessitano di cure termali, da usufruire presso strutture già accreditate presso il Ministero e che non siano già a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
L’incentivo del Bonus Terme copre il 100% delle spese sostenute ma fino a un massimo di euro 200. La parte eccedente dev’essere coperta dal cittadino.
Non vi sono limiti ISEE e non vi sono altri limiti legati al nucleo famigliare. L’unico requisito per poterlo richiedere è aver compiuto il diciottesimo anno di età.
No, ogni componente maggiorenne del nucleo famigliare può richiedere un bonus di 200 euro.
Il Bonus è personale, non cedibile e non vendibile.
L’attivazione del Bonus, sulle piattaforme di Invitalia e del Ministero dello Sviluppo Economico, è prevista per il mese di Ottobre 2021.
La prenotazione del servizio termale è a carico del cittadino. Una volta effettuata la prenotazione questa dev’essere usufruita entro 60 giorni, pena la perdita del Bonus.
Per il cittadino è sufficiente effettuare la prenotazione, sarà la struttura termale a richiedere a Invitalia il rimborso del valore del buono utilizzato dall’utente.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.