Il Bonus Formazione 4.0 è ancora più attivo di quanto lo fosse prima della Legge di Bilancio 2021. Quali sono le novità introdotte? È vero che sono state aggiunte nuove voci di spesa agevolabili? In cosa consiste l'agevolazione? Chi può accedere al bonus? Come si presenta la domanda?
Le legge di Bilancio 2021 ha introdotto alcune novità per il Bonus Formazione 4.0. su cui abbiamo ritenuto di dover fare un aggiornamento, alla luce delle richieste che solitamente ci arrivano in Redazione. Vediamo nel dettaglio ciò su cui vale la pena soffermarsi.
È l’incentivo statale che intende favorire la formazione del personale dipendente mediante un programma di sostegno economico. L’obbiettivo del piano è quello di consentire alle imprese di migliorare il bagaglio di competenze dei propri dipendenti in termini di tecnologie rilevanti.
Le novità principali sono 2: l’allungamento dei termini di validità dell’incentivo e l’estensione dei costi agevolabili. Ora il Bonus Formazione 4.0 è valido fino al 2022.
Tra i nuovi costi, che possono quindi essere coperti dall’incentivo statale, ci sono le seguenti voci:
Sì, tra i costi ammissibili vi è anche l’ammortamento di materiali e attrezzature purchè utilizzati esclusivamente per il progetto di formazione.
In un credito di imposta.
Tutte le imprese residenti e operative in Italia.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.