Continuano le politiche del lavoro che fanno leva sugli sgravi contributivi validi per l'assunzione di nuovi lavoratori o per la trasformazione di contratti già in essere. In questo caso il target sono gli under 36 ma a patto che soddisfino anche gli altri requisiti previsti dalla normativa.
Si parla di 500 euro mensili per 3 anni. Nello specifico il tetto è di 6000 euro annui, che su base mensile fanno circa 500 euro di sgravio contributivo.
L’assunzione dev’essere rivolta a giovani con età inferiore a 36 anni.
No, lo sgravio è valido solo per lavoratori che, stante il requisito dell’età, non hanno avuto altri contratti a tempo indeterminato, né con il medesimo datore di lavoro né con altri.
Lo sgravio contributivo ha durata triennale ma può arrivare a quattro se l’assunzione avviene per imprese che hanno sede nelle seguenti Regioni:
Possono beneficiarne tutti gli imprenditori privati e anche gli studi professionali. È esclusa, quindi, la pubblica amministrazione.
Sì, è vero le aziende che operano nel settore finanziario sono escluse da questo incentivo.
L’incentivo spetta in due casi.
L’incentivo si applica soltanto sulle assunzioni comprese nel biennio 2021/2022.
No, su questa tipologia di contratto non si applica lo sgravio.
Se desideri altre informazioni o un chiarimento sull'argomento di questo articolo, clicca su FAI LA TUA DOMANDA per inviare un tuo quesito. Non è richiesta alcuna registrazione. Riceverai la tua risposta, personalizzata, direttamente nella casella di posta.
Know How è un progetto di innovazione della consulenza, a favore di imprese e cittadini, che coinvolge professionisti dell’area legale ed economica. Il progetto è nato dalla mente del suo fondatore, Vincenzo Ciulla, e della sua società di consulenza: Korion.
Il nostro motto è diventato: 100% esitate, perché questa è la percentuale reale delle domande che oggi ricevono una risposta, anche se preferiamo parlare di soluzioni. La sfida per il futuro è ingrandire la community, generare più interazione, fare più informazione e coinvolgere sempre più professionisti, ma solo coloro che credono in quello che facciamo.