Contributi a fondo perduto per le Associazioni e gli Enti culturali che hanno subito un impedimento per la loro programmazione di eventi e attività. Chi sono tutti i beneficiari del contributo? Come si presenta la domanda? Qual è la scadenza? In cosa consiste il contributo? Vale per le locazioni?
Le Regioni stanno iniziando a muoversi anche a favore delle Associazioni Culturali, che sul territorio italiano svolgono un lavoro molto importante, andando a coprire qui vuoti che lo Stato lascia in ampi spazi della Cultura.
Il fatto che si tratti di Associazioni, non vuol dire che non abbiano costi fissi da sostenere, cui hanno dovuto provvedere in questi mesi con fondi proprio, spesso facendo affidamento sul buon cuore degli associati.
Il bando di oggi è stato pubblicato dalla Regione Abruzzo, a favore delle Associazioni che operano sul territorio regionale.
Sono tutti gli Enti o le Associazioni culturali che alla data del 31 gennaio 2020 operavano già sul territorio della Regione Abruzzo e che si possono inquadrare in una delle seguenti categorie:
Più che fatturato, le Associazioni devono dimostrare una sospensione delle attività e degli eventi programmati per l’anno a causa dei provvedimenti intrapresi dallo Stato o dalla Regione per contrastare la diffusione epidemiologica da Covi-19.
L’agevolazione della Regione Abruzzo si inquadra come un Contributo a Fondo Perduto che può essere declinato nelle seguenti categorie:
Le domande si possono presentare esclusivamente per via telematica ed entro il 14 marzo 2021.
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